Senza categoria

Laura Origliasso, la piccola vittima dell’incidente aereo delle Frecce Tricolori

È Laura Origliasso la giovanissima vittima del terribile incidente aereo delle Frecce Tricolori

La piccola Laura Origliasso, di soli 5 anni, è stata la vittima del terribile incidente avvenuto all’aeroporto di Torino Caselle, che ha coinvolto uno degli aerei delle Frecce Tricolori. Questo evento ha sconvolto la comunità, lasciando i genitori della bambina e il fratellino di 12 anni con ferite fisiche ed emotive.

La tragedia e le condizioni dei sopravvissuti

Il padre della piccola Laura è profondamente provato, in uno stato di shock costante. Ha descritto il terribile momento in cui ha udito un forte rumore, il quale ha segnato l’inizio di questa tragedia. Il direttore generale della Città della Salute di Torino, Giovanni La Valle, si è recato in ospedale per sostenere i genitori della bambina deceduta.

Il fratellino di Laura ha riportato ustioni di secondo grado su circa il 15% del corpo, ma è giunto al Regina Margherita cosciente ed è stato sedato. Non sono state rilevate lesioni gravi dalla Tac, ma è stato ricoverato in rianimazione ed è sotto stretta osservazione medica. La prognosi è al momento riservata.

Anche la madre è stata trasferita al CTO dopo essere arrivata al pronto soccorso. Entrambi i genitori hanno riportato ustioni, ma le loro condizioni non sono critiche. Hanno ustioni rispettivamente sul 4% e il 12/13% del corpo e la prognosi varia da 20 a 40 giorni. È stato attivato un supporto psicologico per la famiglia, con la collaborazione dei volontari della Protezione Civile.

Indagini sulle Cause dell’Incidente

Al momento, stanno procedendo le indagini per determinare le cause di questo tragico incidente che ha coinvolto uno degli aerei delle Frecce Tricolori. Gabriella Viglione, procuratrice di Ivrea, ha dichiarato che non è possibile fare affermazioni definitive sulle cause e che tutto deve essere accuratamente accertato.

Testimoni oculari dell’incidente hanno raccontato l’impatto devastante. Un uomo di nome Mauro, presente sul luogo, ha descritto il momento in cui ha udito una forte esplosione e si è affrettato a vedere cosa stesse accadendo. Ha visto le fiamme avvolgere la scena e i genitori disperati poiché non sono riusciti a salvare la loro piccola. Ha anche notato l’altro bambino, ustionato sulle gambe e sulle braccia, lamentarsi per il dolore.

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Recent Posts

L’idrogeno è il futuro della mobilità? Scoprilo su H2Motors

Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…

2 mesi ago

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

3 mesi ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

5 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

7 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

8 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

8 mesi ago

This website uses cookies.