Spaventoso lancio di sassi sulla Torino-Bardonecchia: un ferito, arrestato libico
Lancio di sassi sull’autostrada Torino-Bardonecchia: sette automobili e un autobus danneggiati e una donna gravemente ferita
Emergono nuovi aggiornamenti circa l’assurdo lancio di sassi lungo la A32 Torino-Bardonecchia avvenuto tra le 20.30 e le 20.50 di giovedì 2 novembre 2023. Se inizialmente si credeva che l’incidente avesse avuto conseguenze limitate, i dettagli emersi ora dipingono un quadro ben diverso. Le forze dell’ordine, tra cui i Carabinieri di Susa e la Polizia Stradale, sono riuscite a identificare e arrestare un uomo di 32 anni, un senzatetto di origine libica, ritenuto responsabile dei lanci.
L’Immediato impatto dell’attacco
Il tratto più colpito è stata l’autostrada A32 in direzione Torino. Qui, un sasso pesante oltre 6 kg ha colpito il parabrezza di un SUV DR 6.0, che procedeva a circa 100 km/h. Questo impatto ha causato gravi ferite al volto di una conducente, la quale necessiterà di almeno 40 giorni di cure.
Poco dopo, la stessa corsia ha visto un altro sasso, questa volta di circa 8,5 kg, infrangere il parabrezza di una Peugeot 2008 che viaggiava alla medesima velocità. Fortunatamente, i tre occupanti sono rimasti illesi.
Ulteriori Danneggiamenti su Altre Strade
Non contento, l’aggressore ha poi mirato alla vicina strada statale 335, causando danni a ulteriori cinque automobili e un autobus di linea. Quest’ultimo, trasportando otto passeggeri e un autista, ha visto il suo parabrezza andare in frantumi. Nonostante il grande spavento, l’autista ha mantenuto la calma, riuscendo ad evitare ulteriori incidenti e garantendo l’incolumità di tutti i passeggeri. Il bilancio totale dell’episodio vede sette veicoli e un autobus danneggiati.