Quasi 11 anni dopo la sua presentazione, la Lamborghini Aventador è destinata al pensionamento e l’edizione commemorativa Ultimae servirà come ultima auto di produzione di Sant’Agata non elettrica con motore V12, l’ultima di una linea di auto sportive di alto rango che risale alla 350 GT del 1964. Nel corso di un’intervista con la rivista Autocar, il CEO dell’azienda Stephan Winkelmann ha rivelato i progetti futuri del brand.
Nel 2023, il prossimo modello dell’Aventador manterrà il motore a 12 cilindri, ma passerà all’alimentazione ibrida plug-in e sarà affiancato da altri modelli elettrici. La prossima auto sarà caratterizzata da un motore V12 aspirato naturalmente con assistenza ibrida. Senza entrare in troppi dettagli, il dirigente ha detto che userà la tecnologia dei supercondensatori nello stesso modo della Sián FKP 37 da 819 cavalli, la prima vettura elettrica di produzione dell’azienda.
Durante la stessa intervista, Winkelmann ha affermato che il 2022 sarà l’anno in cui Lamborghini introdurrà due modelli basati su Huracán e Urus. “Ci stiamo concentrando sull’anno 2021, quando avremo un’altra auto accanto alla Ultimae con un motore V12 e un supercondensatore. Nel 2022, avremo due nuovi lanci, basati sulla Huracán e Urus, e poi nel 2023 e 2024 renderemo ibrida l’intera line-up“, ha dichiarato. “Abbiamo intenzione di ridurre le emissioni di CO2 fino al 50% entro il 2025. Un condensatore non sarebbe in grado di raggiungere questo obiettivo. Penso che con un ibrido si possa ottenere una buona soluzione”.
Per quanto riguarda la Urus prevista per il prossimo anno, il Super SUV passerà attraverso un aggiornamento di metà ciclo. Questo probabilmente porterà un po’ più di potenza e una configurazione ibrida plug-in. In questi ultimi mesi sono stati individuati ripetutamente dei prototipi camuffati, e la Lamborghini ha recentemente celebrato la produzione di 15.000 esemplari del suo erede intellettuale LM002.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.