Il Piemonte offre numerose meraviglie della natura, come alcuni laghi balneabili, con le loro acque cristalline perfette per tuffarsi, nuotare e trovare refrigerio dal caldo estivo. Anche quest’anno, le analisi dell’ARPA promuovono le acque di ben sette laghi della regione. Le acque di balneazione si trovano sui laghi naturali, come il Lago Maggiore, il Lago d’Orta, il Lago di Mergozzo, il Lago Viverone, il Lago di Avigliana Grande, il Lago Sirio e il Lago Candia. Ci sono anche due corsi d’acqua, i Torrenti Cannobino e San Bernardino.
Inoltre, l’offerta e i servizi proposti in queste località, viste l’aumento costante di turisti nei mesi estivi, sono diventati sempre più ampi e variegati. Ci sono spiagge attrezzate, ristoranti, bar e la possibilità di praticare sport come vela, canoa, sci nautico, immersioni, windsurf e kitesurf, niente da invidiare alle classiche località estive delle riviere.
Per conoscere la balneabilità di ogni singola zona, ricordate di consultare il sito ufficiale dell’ARPA al seguente link, dove vengono pubblicati settimanalmente gli esiti analitici e il giudizio sulla balneabilità. Quindi, per i prossimi weekend, non vi resta che scegliere!
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.