“La sua certificazione verde Covid-19 risulta essere clonata, per evitare il blocco è richiesta la verifica dell’identità su dgcgov.valid-utenza.com”. Esordisce così il messaggio truffa che sta circolando di recente. L’allarme è stato lanciato dalla Polizia Postale. Si tratta di un nuovo tentativo di phishing che cerca di camuffarsi in una comunicazione del Ministero della Salute. In realtà il messaggio contiene un link ad un sito malevolo pronto a ricevere i dati bancari del malcapitato.
“Attenzione: è in atto una nuova tipologia di phishing, che sfrutta la comunicazione del Ministero della Salute per l’invio al cittadino del link al download del Green Pass”, si legge nel post condiviso dalla Polizia Postale sulla pagina Facebook ufficiale Commissariatodips.
“L’attacco si realizza nell’invio ai soggetti di un SMS apparentemente proveniente dal Ministero della Salute (Min Salute) nel quale si allerta il cittadino che la sua certificazione verde risulta essere clonata. Il
Messaggio contiene inoltre un link ad un sito malevolo, che induce a fornire i propri dati bancari”, prosegue, raccomandandosi infine di “non aprire mai i link e gli allegati. Cestinate il messaggio“.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.