Nel cuore della città di Torino, un evento particolarmente toccante ha avuto luogo presso l’Ospedale Infantile “Regina Margherita“. Protagonisti di questa iniziativa, che rientra in un progetto di vicinanza e solidarietà, sono stati i membri dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Torino. Questi, insieme al simbolico Babbo Natale, hanno fatto visita ai giovani pazienti ricoverati, portando con sé un’ondata di allegria e speranza.
Quest’anno, il Natale ha assunto un significato speciale per i bambini dell’ospedale, grazie all’arrivo di Babbo Natale a bordo di una scintillante Alfa Romeo Tonale, un recente mezzo della Polizia di Stato. Questo momento ha segnato un’esperienza indimenticabile per i piccoli, regalando loro istanti di pura meraviglia.
Il Questore di Torino, Dott. Vincenzo Ciarambino, ha espresso il proprio affetto e sostegno attraverso i suoi Funzionari. Hanno distribuito doni vari, tra cui giocattoli, decorazioni natalizie e cappellini della Polizia di Stato, trasformando la giornata in un momento magico per i piccoli degenti. Particolare attenzione anche agli operatori sanitari, che quotidianamente si dedicano alla cura e alla salvaguardia della vita altrui.
La visita, durata diverse ore, è stata allietata dalla presenza di figure chiave dell’ospedale. Tra queste, la Dott.ssa Silvana Barbaro, Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero; la Prof.ssa Franca Fagioli, Rettore del Dipartimento di Patologia e Cura del Bambino “Regina Margherita” e Direttore del Reparto di Oncoematologia Pediatrica della Città della Salute di Torino; e la Dott.ssa Irene Esposito, Direttore di Pneumologia. Questo incontro tra i rappresentanti della sicurezza e della cura ha evidenziato l’importanza della collaborazione e del sostegno reciproco nella comunità.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.