Il Comune di Torino ha recentemente illustrato il progetto To Dream, messo in atto per la riqualificazione dell’ex area industriale Michelin, in corso Romania, nella zona nord di Torino: qui, sorgerà anche la pista di Go Kart più grande d’Europa, costruita su più livelli.
“Sarà un grande polo d’attrazione per tutti i cittadini, giovani e meno giovani, con una innovativa area dedicata all’intrattenimento, oltre naturalmente a numerose attività, servizi ed esercizi commerciali”, spiegano dal Comune.
“I progettisti hanno illustrato, attraverso numeri e rendering, l’intervento di riqualificazione dell’area che occupa 270 mila metri quadri. L’apertura della fase 1 dell’Urban Discrict (così viene definito per sottolineare la differenza con un centro commerciale tradizionale), è prevista a fine marzo di quest’anno. La conclusione della fase 2 dell’intervento è programmata per l’autunno mentre il 2024 vedrà completata l’intera riqualificazione dell’area”. Ci saranno negozi e locali all’aperto su un’area di 45.000 metri quadri, mentre altri 23.000 metri quadri saranno dedicati alle attività ludico ricreative.
“Il polo ospiterà 25 ristoranti, un hotel 4 stelle, una palestra. Saranno 4000 i posti auto, dei quali solo 700 all’aperto. Saranno complessivamente 5000 i metri quadri dedicati ai parcheggi per le biciclette. Il polo sarà infatti raggiungibile con la pista ciclabile che correrà lungo corso Romania e che sarà connessa con quelle provenienti da Torino e da Settimo”.
“Una vocazione green che si sostanzia anche con 450 postazioni per auto elettriche, primo hub in Europa, e con una dotazione di pannelli fotovoltaici che produrranno energia una volta e mezzo superiore al fabbisogno dell’intero complesso”.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.