La pista di Go Kart più grande d’Europa sbarcherà a Torino: ecco dove
A Torino sorgerà la pista di Go Kart più grande d’Europa: il progetto verrà attuato all’interno del nuovo polo To Dream
Il Comune di Torino ha recentemente illustrato il progetto To Dream, messo in atto per la riqualificazione dell’ex area industriale Michelin, in corso Romania, nella zona nord di Torino: qui, sorgerà anche la pista di Go Kart più grande d’Europa, costruita su più livelli.
“Sarà un grande polo d’attrazione per tutti i cittadini, giovani e meno giovani, con una innovativa area dedicata all’intrattenimento, oltre naturalmente a numerose attività, servizi ed esercizi commerciali”, spiegano dal Comune.
Il progetto
“I progettisti hanno illustrato, attraverso numeri e rendering, l’intervento di riqualificazione dell’area che occupa 270 mila metri quadri. L’apertura della fase 1 dell’Urban Discrict (così viene definito per sottolineare la differenza con un centro commerciale tradizionale), è prevista a fine marzo di quest’anno. La conclusione della fase 2 dell’intervento è programmata per l’autunno mentre il 2024 vedrà completata l’intera riqualificazione dell’area”. Ci saranno negozi e locali all’aperto su un’area di 45.000 metri quadri, mentre altri 23.000 metri quadri saranno dedicati alle attività ludico ricreative.
“Il polo ospiterà 25 ristoranti, un hotel 4 stelle, una palestra. Saranno 4000 i posti auto, dei quali solo 700 all’aperto. Saranno complessivamente 5000 i metri quadri dedicati ai parcheggi per le biciclette. Il polo sarà infatti raggiungibile con la pista ciclabile che correrà lungo corso Romania e che sarà connessa con quelle provenienti da Torino e da Settimo”.
“Una vocazione green che si sostanzia anche con 450 postazioni per auto elettriche, primo hub in Europa, e con una dotazione di pannelli fotovoltaici che produrranno energia una volta e mezzo superiore al fabbisogno dell’intero complesso”.