Recentemente è emersa in corso Umbria, a Torino, una mini pista ciclabile che alcuni attenti cittadini del web hanno battezzato come la “pista ciclabile più corta del mondo”. Situata davanti al chiosco all’incrocio con via Livorno, questa striscia ciclabile non misura più di tre metri, giusto lo spazio necessario per una singola bicicletta. Ideale per chi ha sempre sognato di iniziare e terminare una pedalata in meno di tre secondi.
Potrebbe sembrare un omaggio all’arte concettuale, un’installazione moderna che sfida le convenzioni. O forse, è il frutto di un brainstorming in cui qualcuno ha detto: “E se facessimo la pista ciclabile più breve possibile?”.
Per corso Umbria è previsto un progetto di riqualificazione, ma nel frattempo i social continueranno a ironizzare su questo mini progetto. Sarà interessante vedere se, in futuro, verranno introdotti altri audaci “pezzi” di infrastruttura. Magari una panchina per mezza persona? Mentre aspettiamo il completamento del progetto complessivo, ci godiamo questa “attrazione” che, volente o nolente, fa parlare di sé.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.