La panchina degli innamorati, il luogo più romantico di Torino
Sapevate che a Torino esiste la panchina degli innamorati? Si tratta dell’angolo più romantico della città
Il fascino della città di Torino è invidiato in tutto il mondo e il capoluogo sabaudo custodisce degli angoli perfetti per una passeggiata romantica, come la panchina degli innamorati, situata all’interno del Parco del Valentino. Nello splendido polmone verde della città, nei pressi del Borgo Medievale, risiede un’altra piccola oasi chiamata “il Giardino Roccioso“. Quest’area venne costruita nel 1961 da Giuseppe Ratti, in occasione dell’Esposizione Internazionale e del centenario dell’unità d’Italia.
Il luogo perfetto per un primo appuntamento
Il Giardino Roccioso di Torino comprende un’area di 44.000 metri quadri sulla quale sono presenti ruscelli, stradine, giochi d’acqua, ma anche alberi, aiuole fiorite, panchine e punti di sosta. Un luogo da fiaba perfetto per fare una passeggiata in coppia, magari al primo appuntamento. La zona è anche ricca di installazioni artistiche come, appunto, la panchina degli innamorati (o “Panchina Innamorata”).
Si tratta di due lampioni “seduti” su una panchina che sembrano abbracciarsi come due fidanzatini. L’installazione si presta a molteplici interpretazioni, ma tutte portano al messaggio di complicità e amore. Se siete alla ricerca di un luogo speciale dove “far colpo” con un’eventuale partner, questo è sicuramente il posto giusto per voi!