EconomiaItaliaLifestyle

Salmonella nei prodotti Kinder Ferrero in Belgio: ritiro anche in Italia

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Ferrero sospeso le attività produttive presso il proprio stabilimento di Arlon, in Belgio, dopo i casi di salmonella nei prodotti Kinder

L’azienda Ferrero ha riscontrato 105 casi di salmonella nei prodotti Kinder dello stabilimento di Arlon, in Belgio: per questo ha fermato l’attività della struttura ed ha esteso il ritiro di alcuni prodotti anche in Italia. “Nell’ambito delle indagini in corso relative alla contaminazione da salmonella, in collaborazione con le autorità per la sicurezza alimentare, Ferrero ha deciso di sospendere le attività produttive presso il proprio stabilimento di Arlon, in Belgio”, ha scritto l’azienda in un comunicato ufficiale.

L’azienda ha inoltre deciso di estendere il richiamo in Italia alle referenze Kinder Sorpresa T6 “Pulcini”, Kinder Sorpresa Maxi 100g “Puffi” e “Miraculous” e Kinder Schoko-Bons prodotti ad Arlon.

Salmonella nei prodotti Kinder Ferrero in Belgio: ritiro anche in Italia
Immagine da afsca

Uova di Pasqua sicure perché prodotte ad Alba

L’azienda ha tenuto a sottolineare che tra i prodotti a rischio non sono presenti le uova di Pasqua. Ferrero rassicura che le uova di Pasqua Kinder GranSorpresa sul mercato italiano sono prodotte in Italia ad Alba (CN) e non sono coinvolte dal richiamo.

L’azienda ha inoltre riconosciuto il suo ritardo nel prendere una posizione tempestiva dopo i primi sospetti di salmonella. L’azienda, infatti, ha scritto di riconoscere “che ci siano state inefficienze interne che hanno creato ritardi nei richiami e nella condivisione delle informazioni. Questo ha impattato sulla rapidità e efficacia delle indagini. Lo stabilimento riaprirà una volta che verrà certificato dalle autorità”.

“Solo i prodotti Kinder realizzati ad Arlon, in Belgio, sono interessati da questo richiamo. Sono in corso le attività di assistenza ai consumatori relative a questo richiamo. Attualmente in Italia non vi è nessun collegamento tra il consumo di prodotti Kinder e casi di salmonella accertati”, prosegue l’azienda.

“La sicurezza alimentare, la qualità e l’attenzione verso i consumatori restano da sempre al centro dei valori Ferrero. Questo evento tocca il cuore dei principi nei quali crediamo e metteremo in essere ogni azione necessaria al fine di preservare la piena fiducia dei nostri consumatori”, conclude il comunicato.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
afsca.beFerrero

Matteo Serani

Laureato in chimica, dopo alcune esperienze nel settore petrolchimico approdo nel mondo digital come Editor, coniugando la passione per il viaggio a quella per il web. Ho un forte interesse per il mondo dei motori a 360° gradi e in particolare una passione per le moto, aerei e vecchi diesel.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.