Torino

Intossicazione alimentare nel carcere Lorusso e Cutugno di Torino: 10 agenti in ospedale

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Intossicazione alimentare nella mensa del carcere Lorusso e Cutugno di Torino: dieci agenti di polizia penitenziaria ricoverati in ospedale

Nella mensa del carcere Lorusso e Cutugno di Torino, una decina di agenti di polizia penitenziaria è stata colpita da un’intossicazione alimentare. Dopo aver cenato la sera del 23 giugno 2023, gli agenti hanno iniziato a soffrire di dissenteria, vomito e forti dolori addominali. Hanno quindi richiesto assistenza dalla guardia medica e dal pronto soccorso dell’ospedale Maria Vittoria, dove si sono ripresi completamente dopo alcuni giorni. L’Osapp, un sindacato autonomo di polizia penitenziaria, ha diffuso la notizia tramite un comunicato.

Intossicazione alimentare nel carcere Lorusso e Cutugno di Torino
Immagine da: Google Maps

Il comunicato dell’Osapp

In una nota ufficiale, l’Osapp ha richiesto «l’intervento di tutte le autorità (Asl, Nas, etc.) affinché verifichino capillarmente sia le condizioni igieniche di tutti i locali e soprattutto le modalità di conservazione del cibo per tutelare l’incolumità fisica di tutti gli avventori. L’Osapp invita tutte le autorità competenti a recarsi a sorpresa e fruire, specie la sera, della cena al fine di appurare la qualità infima somministrata nella mensa obbligatoria di servizio al personale di polizia penitenziaria». Il sindacato ha ha richiesto che, dopo averne verificata la responsabilità, la ditta subisca «tutte le penalità previste dal contratto per aver messo a repentaglio l’incolumità fisica di tutti gli avventori». Richiede quindi un «concreto, autorevole e urgentissimo intervento» per tutelare la salute dei lavoratori.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
QuotidianoPiemontese

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.