Tre minori stranieri a bordo di un’auto (e un bimbo): rocambolesco inseguimento a Grugliasco
Inseguimento da film nella mattinata del 4 luglio 2023 a Grugliasco: Polizia Locale intercetta un’auto con a bordo tre stranieri minorenni e un bimbo piccolo
Rocambolesco inseguimento a Grugliasco nella mattinata di martedì 4 luglio 2023. Tutto è cominciato intorno alle 11.00, con un incidente al confine tra Grugliasco e Torino sud, coinvolgendo una Alfa Romeo 147 nera e una pattuglia della Polizia Locale. Fortunatamente, grazie alla competenza degli agenti e alla fortuna, non ci sono stati feriti. Lo scontro è avvenuto in strada del Gerbido, al livello di corso Allamano, dove gli agenti avevano cercato di fermare la macchina, che trasportava tre persone minorenni. Si tratta di due ragazzi e una ragazza con un bambino di 2 anni, tutti di origine romena. Tuttavia, il conducente ha premuto l’acceleratore e ha cercato di fuggire. Si è diretto verso strada del Gerbido, poi corso Moncalieri, via Sibona e infine corso Tazzoli, già nel territorio di Torino.
Fermata la ragazza con il bambino
Solo grazie a una sbarra automobilistica e a una manovra rischiosa del conducente, il veicolo è riuscito a fermarsi sotto la barriera, rompendo il parabrezza ma senza ferire i passeggeri. Dei tre fuggitivi, i due ragazzi sono riusciti a scappare e si sono persi di vista. Gli agenti dell Polizia Postale di corso Tassoli hanno intercettato e fermato la ragazza di 17 anni e il bambino di 2 anni. La minorenne non possiede un permesso di soggiorno. Gli agenti hanno recuperato e sequestrato l’Alfa Romeo 147 nera. Non risulta essere rubata, ma è senza assicurazione e appartiene a un italiano di nome G. D., che dovrà spiegare alla polizia come la sua auto sia finita nelle mani dei tre romeni. Il corpo dei vigili urbani di Grugliasco ha presentato una denuncia contro ignoti e sta conducendo le opportune indagini.