Non c’è davvero fine alle meraviglie del corpo umano e grazie al mondo del web è più facile imparare a conoscere sempre di più tipi di gravidanze affascinanti e rare, come il caso di Charlotte, la donna rimasta incinta mentre era già incinta.
La mamma ha raccontato la sua particolarissima storia in un video condiviso sul suo account TikTok @TamingTriplets. Il filmato è diventato rapidamente virale e il suo intero account si è trasformato in un’incredibile visione del mondo delle tre gemelline.
Il suo rarissimo caso è noto come “superfetazione“. Questo fenomeno si verifica quando avviene un’ulteriore gravidanza durante una prima gravidanza. “L’ovulazione dura circa 24 ore e gli spermatozoi possono vivere nell’utero per tre o cinque giorni. Due delle mie tre gemelle sono più “vecchie” di dieci e undici giorni rispetto alla terza sorellina, quindi abbiamo capito subito che si trattava di una seconda gravidanza”, ha spiegato Charlotte.
“Per confermare che si tratta di superfetazione, non di assorbimento di gemelli o di un piccolo più malnutrito, il mio ginecologo ha effettuato delle ecografie ogni due settimane, scoprendo che la terza sorellina ha raggiunto ogni singola tappa di crescita, come previsto, ma ‘in ritardo’ di 10 giorni rispetto alle altre due”, ha proseguito.
Una gravidanza decisamente rara, dato che la ricerca suggerisce che la superfetazione può verificarsi solo ogni pochi milioni di gravidanze, con alcuni documenti che suggeriscono la presenza di meno di 10 casi registrati nella letteratura medica.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.