Incidente Vercelli oggi 31 gennaio 2022: tragedia in Tangenziale
*Articolo aggiornato in data 01/02/2022
Grave incidente avvenuto nella tarda mattinata di oggi 31 gennaio 2022 lungo la Tangenziale di Vercelli
Terribile incidente avvenuto oggi, lunedì 31 gennaio 2022, intorno alle 10.50 lungo la Tangenziale di Vercelli. Secondo quanto riportato dalla redazione di PrimaVercelli una Ford Focus SW si è violentemente scontrata contro un autocarro.
Secondo quanto riportato da un testimone oculare, i mezzi si sono scontrati frontalmente e l’impatto ha deviato l’autocarro al di fuori del ponte, sfondando le barriere. “Sembrerebbe, dai racconti di chi si è fermato poco prima di me che l’automobilista abbia azzardato un sorpasso finendo per colpire l’autocarro che proveniva da Vercelli in direzione Novara”, ha raccontato il testimone.
L’intervento dei soccorsi
Giunti sul posto, gli operatori del 118 hanno provato a salvare la vita al conducente della Focus. Sfortunatamente per l’uomo, 55 anni, non c’è stato niente da fare. *Stando a quanto riportato da VercelliNotizie, si tratterebbe di Giovanni Caputo, titolare dell’azienda Franchino Gomme, specializzata nella vendita e nel montaggio dei pneumatici in corso Marcello Prestinari. L’uomo era molto conosciuto in città.
Il conducente dell’autocarro, invece, è stato tempestivamente soccorso da un agricoltore che stava lavorando nella zona. L’uomo ha subito chiamato i soccorsi assieme ad altri automobilisti testimoni della scena. L’uomo è vivo, ma ha riportato delle gravi ferite. Gli operatori del 118 lo hanno trasportato in elicottero presso l’ospedale di Novara in codice rosso.
Sul posto anche la Polizia di Stato e la Polizia Locale. Le autorità hanno subito provveduto a chiudere il tratto stradale per consentire lo smaltimento dei detriti lasciati a causa dell’incidente e per ricostruire le precise dinamiche dell’impatto. Inevitabili i disagi al traffico in Tangenziale Nord.