INCIDENTI STRADALIPiemonte

Incidente Vercelli: Adone, il Golden Retriever fuggito, ha ritrovato la sua famiglia

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Sopravvive al tragico incidente stradale avvenuto lungo la Tangenziale di Vercelli: la commovente storia di Adone, il Golden Retriever

Adone, il Golden Retriever di quattro anni, è stato rintracciato. Il cane si trovava mercoledì mattina a bordo della Skoda coinvolta in un terribile incidente sulla Tangenziale sud di Vercelli. Il conducente dell’auto è purtroppo deceduto, mentre la moglie è attualmente ricoverata in gravi condizioni. Questi erano gli affettuosi “umani” di Adone. Subito dopo la collisione, il cane è stato preso dal terrore e ha deciso di fuggire dall’auto, rimanendo miracolosamente illeso ma visibilmente scosso. Senza esitazione, ha iniziato a correre in direzione del Concordia, cercando di allontanare la paura che lo avvolgeva. Mentre si allontanava, alcune persone lo hanno notato, ma nessuno ha potuto fermarsi a prenderlo, poiché c’erano persone ferite che avevano bisogno di soccorso urgente.

È stato un gesto di gentilezza e compassione da parte di Cinzia, una parente delle persone coinvolte nell’incidente, a portare l’attenzione sul destino del cane di famiglia, dichiarando: “Non possiamo permetterci di perderlo”. Questo episodio tragico, che si è verificato all’interno di una giornata già segnata da un dramma, ha rapidamente catturato l’attenzione dei media.

Il ritorno a casa

Secondo quanto riportato su La Stampa, tra i primi a rispondere all’appello c’erano Michael ed Elizabeth, con Michael che ha messo a disposizione un drone per agevolare le ricerche. Decine di persone, tra cui vigili del fuoco e agenti di polizia locali, si sono unite spontaneamente per contribuire all’operazione di ricerca di Adone. Era fondamentale che il cane fosse recuperato da chi lo conosceva, altrimenti non si sarebbe fatto avvicinare facilmente.

Nel tardo pomeriggio, c’è stato un primo falso allarme con l’annuncio del ritrovamento, ma si è poi scoperto che si trattava di un altro Golden Retriever, ma di sesso femminile. Incredibilmente, solo nella giornata di mercoledì a Vercelli erano fuggiti tre cani di questa razza. Tuttavia, le ricerche sono riprese immediatamente, e finalmente in serata Adone è stato trovato in buona salute nei pressi del Palace Hotel. Quando i suoi familiari si sono avvicinati, lui ha corso loro incontro, portando così l’unica buona notizia in una giornata così tragica.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
La Stampa

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.