Incidente a Trana oggi 28 luglio 2023: frontale tra auto e tir
Grave incidente a Trana nella mattinata di oggi, venerdì 28 luglio 2023: scontro frontale tra un tir e un’auto con un ferito grave
Nella prima mattinata di oggi, venerdì 28 luglio 2023, si è verificato un grave incidente davanti alle vecchie fonderie di Trana, situato in via Sangano (l’ex statale 589). Lo scontro frontale è avvenuto tra una Lancia Phedra e un tir carico di alimentari. L’automobilista coinvolto, un italiano di 46 anni residente a Bruino, ha subito gravi ferite.
L’intervento dei soccorsi
Intervenuti sul posto, gli operatori sanitari hanno trasportato il quarantaseienne all’ospedale CTO di Torino, dove i medici stanno valutando la sua prognosi. Le sue condizioni sembrano critiche. Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, inclusi i team di Grugliasco Allamano, Avigliana e Rivalta di Torino, insieme al personale sanitario che ha ricevuto il supporto dell’elisoccorso. Presenti anche i Carabinieri della compagnia di Rivoli per effettuare gli accertamenti sull’accaduto.
A causa dell’incidente, le autorità hanno chiuso il tratto stradale al traffico per permettere le operazioni di soccorso e le indagini. Gli automobilisti hanno dovuto effettuare una deviazione attraverso Reano per raggiungere le loro destinazioni in entrambe le direzioni, il che ha provocato lunghe code. La gestione del traffico è stata affidata agli ausiliari dell’Anas.