Incidente nella mattinata di oggi, martedì 10 ottobre 2023, in via Pio VII a Torino. Una moto e un’auto si sono scontrate proprio vicino all’incrocio con corso Traiano. Il motociclista ha riportato le ferite più gravi: intervenuti sul posto, gli operatori del 118 lo hanno prontamente trasportato all’ospedale CTO. Fortunatamente, le sue condizioni non sono critiche.
Dopo l’incidente, le pattuglie della Polizia Locale sono prontamente intervenute per effettuare i rilievi necessari. Secondo alcune testimonianze raccolte sul posto e riportate su TorinoToday, sembrerebbe che l’automobile abbia invaso la carreggiata, causando la collisione. Il sinistro ha avuto ripercussioni anche sul traffico, generando lunghe code.
Nico Marinelli, presidente dell’associazione di motociclisti “Tre Merli Sotto Shock”, che promuove la sicurezza stradale, ha espresso la sua preoccupazione per l’incidente. “In soli sette giorni, quattro motociclisti sono stati coinvolti in incidenti simili, con automobili che hanno tagliato loro la strada. È essenziale promuovere una maggiore educazione stradale e considerare un ripasso del codice della strada. È fondamentale evitare manovre rischiose che mettono in pericolo la vita delle persone”, ha dichiarato Marinelli.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.