Incidente sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia: tir perde gasolio
Incidente lungo l’autostrada A32 Torino-Bardonecchia oggi, 7 novembre 2023: tir perde gasolio, traffico deviato tra Bardonecchia e Savoulx
Oggi, martedì 7 novembre 2023, gli automobilisti che si trovano a viaggiare sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia hanno dovuto affrontare notevoli disagi a causa di un incidente che ha coinvolto un tir. Il mezzo pesante ha perso una notevole quantità di gasolio lungo la carreggiata. Il segmento autostradale interessato è quello tra gli svincoli di Bardonecchia e Savoulx, una frazione appartenente al comune di Oulx.
Interventi di bonifica e impatto sulla viabilità
Il dissesto ha richiesto un’immediata e scrupolosa operazione di bonifica. Le autorità hanno subito impiegato il materiale assorbente al fine di rimuovere le tracce di gasolio dalla pavimentazione stradale. Questa procedura, minuziosa e necessaria per garantire la sicurezza dei viaggiatori, si protrarrà fino alle ore 19 di questa sera.
In conseguenza di questo incidente, è stata disposta la chiusura del tratto di autostrada in questione. Per tutti i veicoli è obbligatorio uscire allo svincolo di Bardonecchia e proseguire il proprio percorso sulla statale 335, fino a rientrare in autostrada a Savoulx.
Gli interventi sono stati condotti dai tecnici della Sitaf, la società che gestisce l’autostrada. Sul luogo dell’incidente è presente anche la polizia stradale di Susa per gestire il traffico e assicurare il rispetto delle deviazioni stradali imposte.