Incidente Torino Bardonecchia oggi 27 gennaio 2022: un altro tir in fiamme
Nuovo incidente nella mattinata di oggi 27 gennaio 2022 all’altezza sull’autostrada A32 Torino Bardonecchia: un altro tir in fiamme
Incidente avvenuto nella prima mattina di oggi, giovedì 27 gennaio 2022, lungo l’autostrada A32 Torino-Bardonecchia, all’altezza del chilometro 61. Un tir ha preso fuoco mentre transitava sull’autostrada in direzione Bardonecchia.
Il camion trasportava generi alimentari e per fortuna il conducente è riuscito ad uscire prima che le fiamme avvolgessero il mezzo, rimanendo così illeso. Immediato l’intervento sul posto dei Vigili del Fuoco che hanno tempestivamente domato l’incendio. Presenti anche gli agenti della Polizia Stradale e agli operatori della Viabilità Sitaf, i quali hanno subito provveduto a chiudere il tratto autostradale per agevolare il lavoro dei Vigili del Fuoco.
Il secondo incidente in pochi giorni
Si tratta del secondo incidente nell’arco di pochissimi giorni lungo la A32 Torino-Bardonecchia. Lo scorso 24 gennaio, difatti, intorno alle 18.20, i Vigili del Fuoco del Comando di Torino sono intervenuti all’interno della galleria “Cels” per spegnere un incendio generato dalla motrice di un altro tir.
In quell’episodio, sono intervenute le squadre di Susa con il carro autoprotettori, i volontari di Oulx, l’autobotte di Borgone. Presenti anche la Polizia Stradale, il 118, la squadra antincendio della SITAF e il Nucleare Biologico Chimico Radiologico al fine di mettere in sicurezza i due serbatoi di gas metano liquido da circa 400 litri l’uno, usati come combustibile della motrice. Anche in questo caso, il tratto autostradale è stato chiuso per consentire le operazioni di soccorso, successivamente riaperta intorno all’1.30 di notte.