Tangenziale di Torino in tilt oggi 11 luglio 2023, tra manifestazioni e un incidente altezza Venaria
Incidente in Tangenziale a Torino oggi martedì 11 luglio 2023, all’altezza Venaria, in direzione nord
Incidente lungo la Tangenziale di Torino oggi martedì 11 luglio 2023, all’altezza Venaria, in direzione nord Milano-Aosta. Code da corso Francia fino a Caselle.
Non sono disponibili ulteriori dettagli riguardo all’incidente accaduto. Ignoto il numero di veicoli coinvolti o la presenza di eventuali feriti. Tuttavia l’evento ha inevitabilmente causato notevoli disturbi alla circolazione stradale, con lunghe code in direzione nord verso Milano Aosta. Anche in direzione opposta si sono verificati rallentamenti a causa di curiosi. È importante ricordare che la Tangenziale potrebbe subire ulteriori rallentamenti a causa dei lavori in corso per la manutenzione del manto stradale nei giorni attuali.
La protesta degli attivisti
Come se non bastasse, si è verificato un episodio di protesta da parte di attivisti di Ultima Generazione lungo la Provinciale 11, nota come strada Torino-Chivasso. Poco prima di Abbadia di Stura, alcuni manifestanti si sono distesi sull’asfalto, interrompendo il flusso del traffico.
La ragione dietro questa manifestazione era denunciare l’inerzia del governo riguardo al problema del cambiamento climatico. La situazione è diventata tesa quando gli automobilisti diretti al lavoro hanno chiesto invano di poter continuare il loro percorso, esprimendo frustrazione verso i manifestanti. Il caldo e il sole hanno peggiorato le condizioni, con persone in coda che hanno segnalato la presenza anche di bambini all’interno delle auto.
L’azione di protesta è durata circa venti minuti, dopodiché le forze dell’ordine stradali sono arrivate sul luogo e hanno sgomberato i partecipanti senza ricorrere alla violenza, permettendo al traffico di riprendere la normale circolazione.