Incidente sulla Tangenziale di Torino oggi 9 novembre 2023, altezza Rivoli
Incidente in corsia di sorpasso lungo la Tangenziale Nord di Torino oggi, 9 novembre 2023: due auto coinvolte
Oggi, 9 novembre 2023, nel primo pomeriggio, si è verificato un incidente sulla Tangenziale Nord di Torino, direzione sud, all’altezza dello snodo di Rivoli. La collisione ha coinvolto due autoveicoli, una BMW e una Citroën C2, che procedevano nella corsia di sorpasso. A causa dell’impatto, la BMW ha eseguito un testacoda, interrompendo il regolare flusso di traffico.
Nonostante la dinamica possa far presupporre conseguenze gravi, i feriti, secondo le informazioni fornite, non sono in condizioni critiche. I soccorsi sono stati rapidi e coordinati, con l’intervento del personale del 118, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Grugliasco Allamano, la Polizia Stradale di Torino-Settimo e gli ausiliari di Ativa.
Gestione del traffico e chiusura corsie
Per facilitare i soccorsi e le operazioni di rimozione dei veicoli incidentati, le autorità hanno chiuso al traffico due delle tre corsie. È rimasta aperta solo quella più a destra. Questo ha causato un restringimento della carreggiata con conseguenti rallentamenti.
I feriti sono stati trasportati all’ospedale di Rivoli per ulteriori controlli. Nel frattempo, le forze dell’ordine hanno provveduto a regolare il traffico e a monitorare la situazione per ridurre al minimo i disagi e ripristinare la normale circolazione stradale nel minor tempo possibile.