Incidente sulla direttissima della Mandria 29 ottobre 2023: morto Andrea Mautino
Tragico incidente sulla direttissima della Mandria nella serata di ieri, 29 ottobre 2023: morto Andrea Mautino, 30 anni
Un drammatico incidente si è verificato ieri sera, domenica 29 ottobre 2023, intorno alle 22.00 sulla direttissima della Mandria, causando la morte di Andrea Mautino, un giovane operaio di 30 anni originario di Rivarolo Canavese. Mautino stava guidando la sua Lancia Y quando si è scontrato violentemente contro il muro del Parco Regionale della Mandria, perdendo la vita sul colpo.
Un punto critico
L’incidente ha avuto luogo all’ingresso di Cascina Oslera, su una porzione di strada provinciale situata nel territorio di Druento. Secondo la prima ricostruzione condotta dai Carabinieri del nucleo radiomobile di Venaria, il giovane viaggiava in direzione di Torino. Ha perso il controllo del veicolo proprio all’altezza di una rotonda, sfondando il muro circostante. La notizia dell’incidente è stata riportata da altri automobilisti che hanno immediatamente allertato le autorità.
Quando i vigili del fuoco e l’ambulanza del 118 sono giunti sulla scena, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Andrea Mautino. È inquietante notare che questo non è il primo incidente mortale che si è verificato in quel punto critico della direttissima, dove in passato altri incidenti avevano causato danni al muro del parco regionale.