Grave incidente sul lavoro a Rivoli nella mattinata di oggi, 5 ottobre 2022: tre persone ferite in viale Carrù, una in modo grave
Brutto incidente sul lavoro nella mattinata di oggi – mercoledì 5 ottobre 2022 – nel territorio comunale di Rivoli. Intorno alle 10.00 di mattina, al civico numero 6 di viale Carrù è crollata un’impalcatura sulla quale vi erano due operai e un geometra. Tutti e tre sono rimasti feriti in modo serio, uno è in pericolo di vita.
L’intervento delle autorità
Sul posto, oltre alle ambulanze del 118, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e i Carabinieri della compagnia di Rivoli. Evacuata la scuola materna adiacente allo stabile a scopo precauzionale. Il palazzo era in fase di ristrutturazione relativi al bonus 110%: gli operai stavano completando la cappottatura del tetto. Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento.
“Ho visto tutto che veniva giù Ho visto anche gli operai che cadevano, uno ha cercato disperatamente di aggrapparsi all’impalcatura ma non è riuscito. È stata una scena sconvolgente”, ha raccontato una maestra della scuola adiacente. Anche alcuni piccoli alunni hanno assistito alla scena, ma “Le maestre hanno provato a tranquillizzarli con delle fiabe. Si sono spaventati molto, anche dai balconi tutti urlavano. Abbiamo subito chiamato i genitori perché venissero a prenderli e abbiamo evacuato la scuola”, ha spiegato la direttrice dell’istituto.
Trasferito al CTO di Torino un italiano di 49 anni di Collegno, operato una prima volta alle Molinette e una seconda allo stesso CTO a causa di un politrauma. Il secondo ferito è un uomo di 38 anni di nazionalità egiziana domiciliato a Milano, trasportato in prognosi riservata al San Luigi di Orbassano. Il terzo, il più grave, è un tunisino di 28 anni, ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Rivoli: lotta tra la vita e la morte.