Nella serata di martedì 17 ottobre 2023, ha avuto luogo un tragico incidente sull’ex statale 460 del Gran Paradiso, nel tratto compreso tra Cuorgnè e Pont Canavese. Una violenta collisione tra un camion e un’automobile ha causato la perdita immediata di una vita umana.
L’episodio ha visto protagonista una Volkswagen Sharan guidata da un uomo di 41 anni, residente nelle vicinanze, la cui vita è stata tragicamente spezzata nell’impatto. L’auto, per ragioni ancora al vaglio degli esperti, è entrata in collisione con un pesante camion Iveco Trakker, il quale trasportava un piccolo escavatore. Nonostante la violenza dello scontro, il conducente del mezzo pesante è rimasto illeso. Solo in serata è stato possibile fare chiarezza sull’identità della vittima: trattasi di Cristian Alazaroaie, un padre di famiglia residente a Locana.
Immediatamente dopo l’incidente, si è reso necessario un massiccio intervento dei soccorsi. Sul luogo della tragedia sono prontamente intervenuti i Carabinieri di Cuorgnè, supportati dalla sezione radiomobile di Ivrea, i vigili del fuoco provenienti da Rivarolo Canavese, nonché il personale medico del 118.
Questa mobilitazione ha comportato la chiusura completa della SS 460, interrompendo il traffico in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e l’indagine preliminare sulla dinamica dell’accaduto. Le autorità competenti sono ora in attesa di ulteriori dettagli che possano fare luce sulle cause che hanno portato a questa tragica circostanza.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.