Recuperati i corpi dei due ciclisti colpiti da un fulmine nell’incidente di oggi, venerdì 26 agosto 2022: una delle due vittime è Alberto Balocco, 56 anni, noto imprenditore piemontese dell’azienda di dolciumi, tra cui il celebre panettone. Lascia la moglie Susy e tre figli.
La seconda vittima è un suo caro amico, Davide Vigo, 55 anni, nato a Torino ma residente in Lussemburgo. Un’automobilista che passava di lì ha notato i corpi a terra ed ha subito chiamato i soccorsi. Nonostante il tempo avverso, gli operatori sanitari hanno raggiunto la zona in eliambulanza, ma non sono riusciti a rianimare nessuno dei due.
La celebre azienda “Balocco” ha sede a Fossano, in provincia di Cuneo. Lo scorso 2 luglio, Alberto aveva perso suo padre Aldo, il presidente onorario dell’azienda, 92 anni. Fu lui a trasformare la pasticceria fondata dal padre Francesco Antonio nel 1927 in un colosso dell’industria dolciaria.
“Siamo sconvolti da una tragedia improvvisa che colpisce un amico, un imprenditore simbolo della nostra terra, che ha portato il Piemonte nelle case di tutto il mondo. Ci stringiamo in un forte abbraccio alla famiglia di Alberto Balocco e a tutti i suoi cari”, ha dichiarato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.