PiemonteProvincia

Incidente sul Colle dell’Assietta: una delle due vittime è Alberto Balocco

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Identificate le vittime dell’incidente avvenuto alle 14.00 di oggi sul Colle dell’Assietta: una di queste è l’imprenditore Alberto Balocco

Recuperati i corpi dei due ciclisti colpiti da un fulmine nell’incidente di oggi, venerdì 26 agosto 2022: una delle due vittime è Alberto Balocco, 56 anni, noto imprenditore piemontese dell’azienda di dolciumi, tra cui il celebre panettone. Lascia la moglie Susy e tre figli.

La seconda vittima è un suo caro amico, Davide Vigo, 55 anni, nato a Torino ma residente in Lussemburgo. Un’automobilista che passava di lì ha notato i corpi a terra ed ha subito chiamato i soccorsi. Nonostante il tempo avverso, gli operatori sanitari hanno raggiunto la zona in eliambulanza, ma non sono riusciti a rianimare nessuno dei due.

Incidente oggi 26 agosto Colle dell'Assietta morto Alberto Balocco
Immagine da: Facebook

Un’azienda leader nel settore

La celebre azienda “Balocco” ha sede a Fossano, in provincia di Cuneo. Lo scorso 2 luglio, Alberto aveva perso suo padre Aldo, il presidente onorario dell’azienda, 92 anni. Fu lui a trasformare la pasticceria fondata dal padre Francesco Antonio nel 1927 in un colosso dell’industria dolciaria.

“Siamo sconvolti da una tragedia improvvisa che colpisce un amico, un imprenditore simbolo della nostra terra, che ha portato il Piemonte nelle case di tutto il mondo. Ci stringiamo in un forte abbraccio alla famiglia di Alberto Balocco e a tutti i suoi cari”, ha dichiarato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
ANSA

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.