Nella giornata di ieri, 19 dicembre 2023, durante l’ora di pranzo, è avvenuto un incidente nel quartiere Borgo Po di Torino, precisamente in viale Curreno. Il sinistro ha coinvolto un autobus della linea 73, gestito dalla Cavourese. Secondo quanto riportato su La Stampa, la causa sembra essere una disattenzione del conducente. Quest’ultimo, poco prima dell’incidente, aveva abbandonato temporaneamente il posto di guida, scendendo dal mezzo e dimenticandosi di attivare il freno a mano. Di conseguenza, il bus, privo di controllo, ha proseguito la sua marcia fino a schiantarsi contro un muro laterale della strada.
In seguito al sinistro, quattro passeggeri a bordo hanno riportato delle ferite, fortunatamente lievi. Intervenuti sul posto, gli operatori sanitari hanno immediatamente provveduto a trasportare i feriti all’ospedale CTO. La società GTT, responsabile del trasporto pubblico nella zona, ha aperto un’indagine per accertare le circostanze esatte dell’incidente. Presenti sul luogo anche gli agenti della Polizia Locale per gestire il traffico e aiutare nelle operazioni di soccorso e rimozione del bus incidentato.
Resta ancora da chiarire il motivo per cui il conducente abbia lasciato il suo posto durante il tragitto. Una delle ipotesi è che fosse sceso per controllare un’anomalia del mezzo. La linea 73, caratterizzata da un percorso che si snoda lungo la collina torinese, è nota per la difficoltà di navigazione dovuta alle strade strette e ripide.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.