CentroCircoscrizione 1INCIDENTI STRADALITorino

Incidente in Centro a Torino si trasforma in inseguimento

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Incidente stradale in centro a Torino nel pomeriggio di ieri, 9 luglio 2023: tamponamento tra due veicoli e il tentativo di fuga

Nel primo pomeriggio di domenica 9 luglio 2023, un incidente apparentemente banale si è verificato lungo il corso Principe Eugenio, in pieno Centro a Torino. Un giovane alla guida di un’Opel Astra ha tamponato un’auto guidata da un poliziotto fuori servizio, mettendo in pericolo la situazione.

Dopo l’urto, il poliziotto è sceso dalla sua vettura e si è identificato, ma il giovane alla guida dell’Astra ha deciso di fuggire improvvisamente. In un atto di coraggio, l’agente ha cercato di bloccare la fuga aggrappandosi all’auto in movimento, venendo trascinato per diversi metri. Alla fine, l’Astra si è schiantata contro la ringhiera di protezione del tram lungo la carreggiata.

Incidente a Torino Centro 9 luglio 2023 trasformato in inseguimento
Immagine da: Google Maps

L’intervento delle Autorità

Allertate immediatamente, sono intervenute sul posto ambulanze, pattuglie della Polizia di Stato e della Polizia Locale. Illeso il conducente responsabile dell’infrazione che ha tentato di fuggire. Successivamente gli agenti lo hanno trasportato presso la Questura, dove lo hanno identificato e denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale. Gli operatori sanitari, invece, hanno accompagnato il poliziotto fuori servizio presso l’ospedale Maria Vittoria: ha riportato alcune contusioni.

A causa dell’incidente, che ha coinvolto anche i binari del tram, è stato necessario l’intervento dei tecnici di GTT per verificare che non vi fossero residui sulla linea. Temporaneamente, la linea del tram numero 10 è stata deviata su un percorso alternativo per garantire la sicurezza del trasporto pubblico.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
La Stampa

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.