Un secondo incidente aereo a Torino nel pomeriggio di oggi, sabato 16 settembre 2023, nel mezzo del centenario dell’Aeronautica Militare: poco prima delle 17.00 un aereo delle Frecce Tricolori in fase di test per l’esibizione di domani ha perso quota subito dopo la fase di decollo e si è schiantato a terra. Il velivolo è precipitato nella zona di San Francesco al Campo, nei pressi dell’aeroporto di Torino Caselle, incendiandosi.
Il pilota dell’aereo, un MB.339, si è lanciato con il paracadute mentre il mezzo scendeva in picchiata. Secondo quanto riportato su Repubblica, il pilota sarebbe riuscito a salvarsi, ma una bambina di soli cinque anni ha perso la vita per un detrito che ha colpito l’automobile sulla quale stava viaggiando con la sua famiglia.
Nello schianto, sia il fratellino della bimba deceduta che i genitori hanno riportato ferite. Il bambino, gravemente ustionato, è stato trasferito a Torino in ospedale. I genitori, anch’essi ustionati, sono stati portati in due ospedali diversi della città. Inoltre, si è appreso che anche il pilota avrebbe riportato ustioni. Le cause dell’incidente sembrano attribuite alla presenza di alcuni uccelli nel motore dell’aereo in fase di decollo.
Si tratta del secondo incidente in poche ore che coinvolge l’Airshow di Collegno: poco prima, infatti, un altro pilota ha riscontrato problemi nell’atterraggio, questa volta senza feriti.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.