Torino

Incidente Frecce Tricolori Torino: aereo si schianta, morta una bambina di 5 anni

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Incidente aereo a Torino nel pomeriggio di oggi, 16 settembre 2023: aereo delle Frecce Tricolori precipitato in zona San Francesco al Campo

Un secondo incidente aereo a Torino nel pomeriggio di oggi, sabato 16 settembre 2023, nel mezzo del centenario dell’Aeronautica Militare: poco prima delle 17.00 un aereo delle Frecce Tricolori in fase di test per l’esibizione di domani ha perso quota subito dopo la fase di decollo e si è schiantato a terra. Il velivolo è precipitato nella zona di San Francesco al Campo, nei pressi dell’aeroporto di Torino Caselle, incendiandosi.

Morta una bimba di 5 anni

Il pilota dell’aereo, un MB.339, si è lanciato con il paracadute mentre il mezzo scendeva in picchiata. Secondo quanto riportato su Repubblica, il pilota sarebbe riuscito a salvarsi, ma una bambina di soli cinque anni ha perso la vita per un detrito che ha colpito l’automobile sulla quale stava viaggiando con la sua famiglia.

Nello schianto, sia il fratellino della bimba deceduta che i genitori hanno riportato ferite. Il bambino, gravemente ustionato, è stato trasferito a Torino in ospedale. I genitori, anch’essi ustionati, sono stati portati in due ospedali diversi della città. Inoltre, si è appreso che anche il pilota avrebbe riportato ustioni. Le cause dell’incidente sembrano attribuite alla presenza di alcuni uccelli nel motore dell’aereo in fase di decollo.

Si tratta del secondo incidente in poche ore che coinvolge l’Airshow di Collegno: poco prima, infatti, un altro pilota ha riscontrato problemi nell’atterraggio, questa volta senza feriti.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Repubblica

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.