Torino

Incidente Corso Maroncelli Torino: crolla ascensore montacarichi

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Incidente sul lavoro a Torino, in Corso Maroncelli 42: crolla ascensore montacarichi in un ponteggio di un palazzo di 10 piani

Incidente sul lavoro a Torino, in Corso Maroncelli 42: ferito gravemente un operaio di 27 anni nel crollo di un ascensore montacarichi. Il ventisettenne si trovava a bordo dell’ascensore mentre svolgeva il lavoro di manutenzione di una facciata per un palazzo di 10 piani.

“Intervento dei Vigili del Fuoco nella periferia di Torino per il cedimento di un ascensore a cremagliera fissato a un ponteggio allestito per lavori di ristrutturazione su un edificio di 10 piani. Soccorso un operaio coinvolto, in corso la messa in sicurezza dell’area”, si legge nel tweet condiviso dai Vigili del Fuoco.

Crollo tra il quarto e quinto piano

Il montacarichi ha ceduto tra il quarto e il quinto piano. Secondo quanto riportato su La Stampa, al momento le autorità ipotizzano che l’operaio sia rimasto agganciato dalla cabina dopo il piegamento del traliccio di portata. Ad ogni modo, un’ambulanza del 118 ha tempestivamente trasportato il ventisettenne presso l’Ospedale CTO di Torino. Le sue condizioni sono gravi ed è in prognosi riservata. Oltre ad essere intubato, infatti, ha riportato fratture cervicali, un trauma cranico e una trauma massiccio facciale.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
La Stampa

Martina Livelli

Classe 1987, scorpione ascendente acquario e amante dei gatti. Oggi abito a Torino, ma vengo dalla provincia cuneese, quella che l’UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Mi piacciono poi i libri, le piante, le foto, il vintage, le cose vecchie che si trovano nei mercatini e i posti sinceri come i ristoranti con le tovaglie a quadretti rossi. Scrivo per il NOTIZIARIO DEL WEB dal 2022.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.