Incidente Asti oggi 1 settembre 2023: due vittime
Tragico incidente nel pomeriggio di oggi, 1 settembre 2023, lungo la Tangenziale di Asti: scontro tra moto e furgone, due vittime
Nel pomeriggio di oggi, venerdì 1 settembre 2023, si sono verificate conseguenze tragiche sulla Tangenziale di Asti a causa di un incidente spaventoso. Secondo quanto riportato su ATNews, intorno alle 16:45, due motociclisti hanno perso la vita in questa drammatica situazione.
Si tratta di una coppia di pensionati: Luigi Musso, 73 anni, ex impiegato della Cassa di Risparmio di Asti e sua moglie Luisa Decarolis, 70 anni, ex maestra d’asilo Miroglio. Entrambi andavano in moto da anni ed amavano fare gite su due ruote.
I due si trovavano a bordo di una moto BMW, e secondo quanto raccontato da alcuni automobilisti presenti sulla scena, il ciclomotore ha urtato violentemente un furgone. L’impatto è stato così devastante che la motocicletta è stata ridotta in pezzi, mentre i due uomini in sella sono stati scagliati sull’asfalto. L’incidente è avvenuto tra gli svincoli di Corso Savona e Corso Alessandria in direzione di Alessandria.
L’intervento dei soccorsi
Immediato l’intervento sul posto degli operatori sanitari tramite un’ambulanza e un elicottero per prestare assistenza ai motociclisti feriti. Presente anche la Polizia Locale per gestire il traffico, con la chiusura dell’ingresso in Tangenziale da Corso Savona.