Italia

Incidente aereo oggi 7 marzo 2023 a Guidonia, in provincia di Roma

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Tragico incidente aereo nella mattinata di oggi, 7 marzo 2023 a Guidonia, in provincia di Roma: morti due piloti dell’aeronautica militare

Tragico incidente aereo nel comune di Guidonia, alle porte di Roma, nella mattinata di oggi, martedì 7 marzo 2023. “Oggi vicino Guidonia (RM) 2 U-208 del 60° Stormo sono precipitati durante una missione addestrativa. Per cause ancora non note sarebbero entrati in collisione precipitando. I 2 piloti purtroppo sono deceduti nell’impatto. Non ci sarebbero altre persone coinvolte”, si legge nel tweet inviato dall’account ufficiale dell’aeronautica militare. Le vittime sono il tenente colonnello Giuseppe Cipriano,  47 anni di Taranto, del 60° stormo di Guidonia e il maggiore Marco Meneghello, 46 anni di Legnago, anche lui del 60° stormo di Guidonia.

La dinamica

I due velivoli erano nel bel mezzo di un addestramento quando si sono scontrati in volo. Uno dei due è finito tra i palazzi in via della Longarina, all’altezza del Mc Donald’s. Il secondo velivolo ha cercato in tutti i modi di evitare le case ed è riuscito ad atterrare su via delle Margherite, schiantandosi contro un’auto. Il pilota era ancora in vita al momento dell’atterraggio quando ha iniziato a gridare aiuto. Alcuni residenti stavano iniziando a prestare soccorso con un’estintore per domare le fiamme generate dall’impatto, ma non hanno fatto in tempo. Il velivolo è esploso.

“La morte dei due piloti dell’Aeronautica Militare, scomparsi nell’incidente aereo avvenuto a Guidonia, ci riempie di dolore. A nome del Governo esprimo profonde condoglianze e vicinanza alle famiglie, ai colleghi e all’Aeronautica Militare. A loro vanno le nostre preghiere”, ha commentato il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Twitter - @ItalianAirForce

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.