INCIDENTI STRADALIPiemonte

Incidente A7 a Serravalle Scrivia: le rilevazioni ARPA di oggi 30 ottobre 2022

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Incidente avvenuto il 29 ottobre 2022 lungo la A7 nei pressi di Serravalle Scrivia: la situazione aggiornata ad oggi da ARPA Piemonte

Brutto incidente avvenuto alle ore 18.50 di ieri – sabato 29 ottobre 2022 – lungo l’autostrada A7 in direzione Milano prima del casello di Serravalle Scrivia. Un’autocisterna che trasportava una resina acrilica utilizzata per la produzione di vernici si è ribaltata lungo il viadotto e nel Torrente Scrivia sottostante. Intervenuti sul posto, i Vigili del Fuoco di Alessandria-Novi Ligure hanno allertato il personale reperibile di ARPA Piemonte.

Incidente A7 a Serravalle Scrivia le rilevazioni ARPA di oggi 30 ottobre 2022
Immagine da: ARPA Piemonte

La situazione al 30 ottobre 2022

A 24 ore dall’incidente, ARPA Piemonte ha reso note le sue prime rilevazioni tramite un comunicato. “Dalle prime ore di stamane tecnici Arpa sono impegnati sul luogo dell’incidente dove sono in corso le operazioni di bonifica del manto autostradale e delle pareti rocciose su cui è colato il prodotto sversato. I tecnici stanno altresì proseguendo il monitoraggio del Torrente Scrivia”.

“Percorrendo l’asta del Torrente Scrivia dal punto dell’incidente a valle in direzione Cassano Spinola-Novi Ligure, è evidente la dispersione del prodotto sversato che ha conferito all’acqua una colorazione biancastra”.

Per ora non si segnalano morie di pesci nel tratto di torrente interessato. I tecnici ARPA hanno comunque prelevato dei campioni di acqua in zona Bettole di Pozzolo Formigaro, in prossimità della presa dell’acquedotto di Novi Ligure, al fine di procedere alle dovute analisi di laboratorio.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
ARPA PiemonteARPA Piemonte

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.