INCIDENTI STRADALITorino

Incidente lungo la A5 Torino-Aosta oggi 30 ottobre 2023: tratta chiusa

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Incidente lungo la A5 a San Giorgio Canavese oggi 30 ottobre 2023: tir sbanda e blocca la Torino-Aosta

Incidente nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 30 ottobre 2023: un tir ha sbandato autonomamente e ha colpito i guardrail, provocando il blocco completo dell’autostrada A5 Torino-Aosta in direzione Torino. A seguito dell’incidente, l’autostrada è stata interdetta al traffico a partire da San Giorgio Canavese, con obbligo di uscita e rientro imposto a Volpiano. Secondo quanto riportato dalle autorità, si prevede che le operazioni di rimozione del mezzo pesante e di pulizia del gasolio versato sul manto stradale si protrarranno per tutto il corso della serata.

L’intervento delle forze dell’ordine

Il conducente del tir è stato prontamente soccorso e trasportato all’ospedale di Chivasso. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Polizia Stradale di Torino-Settimo. Presenti inoltre gli operatori dell’Ativa e i Vigili del Fuoco provenienti dal distaccamento di Ivrea. Le autorità hanno assicurato le prime misure di sicurezza e iniziando le operazioni di recupero. La situazione ha avuto pesanti ripercussioni sulla viabilità locale, causando notevoli disagi ai numerosi automobilisti in transito.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.