Lo scorso 18 novembre 2023, un incidente si è verificato sull’autostrada A26 Genova-Gravellona Toce, precisamente nel comune di Castelletto Monferrato. Il protagonista involontario di questo sinistro è stato un camionista, il cui test alcolemico ha rivelato un tasso di 0.8 grammi per litro di alcol nel sangue. Questo valore, significativamente al di sopra del limite legale, è emerso durante le indagini condotte dalla Polizia Stradale.
L’incidente ha visto il coinvolgimento di una bisarca diretta verso Sud. Il camion, perdendo il controllo, ha impattato violentemente contro il guard-rail centrale, causando il coinvolgimento anche di uno dei veicoli che trasportava, che è finito nella carreggiata opposta, direzione Nord.
Fortunatamente, l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di soccorrere il conducente e di segnalare tempestivamente la presenza dei veicoli incidentati, evitando così ulteriori danni. La Polizia Stradale, intervenuta per i rilievi, ha immediatamente sottoposto il camionista a un test alcolemico, confermando il suo stato di ebrezza.
Le autorità hanno immediatamente provveduto a ritirare la patente di guida e contestate diverse violazioni al Codice della Strada al conducente. Il mezzo pesante è stato rimosso dalla sua disponibilità e affidato a una persona idonea, chiamata sul posto.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.