INCIDENTI STRADALIPiemonte

Incidente A26 Casale Monferrato: camion bisarca perde un’auto in strada

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Incidente sulla A26, all’altezza di Casale Monferrato: camion perde un’auto lungo la strada, conducente ubriaco

Lo scorso 18 novembre 2023, un incidente si è verificato sull’autostrada A26 Genova-Gravellona Toce, precisamente nel comune di Castelletto Monferrato. Il protagonista involontario di questo sinistro è stato un camionista, il cui test alcolemico ha rivelato un tasso di 0.8 grammi per litro di alcol nel sangue. Questo valore, significativamente al di sopra del limite legale, è emerso durante le indagini condotte dalla Polizia Stradale.

L’incidente ha visto il coinvolgimento di una bisarca diretta verso Sud. Il camion, perdendo il controllo, ha impattato violentemente contro il guard-rail centrale, causando il coinvolgimento anche di uno dei veicoli che trasportava, che è finito nella carreggiata opposta, direzione Nord.

L’intervento della Polizia

Fortunatamente, l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di soccorrere il conducente e di segnalare tempestivamente la presenza dei veicoli incidentati, evitando così ulteriori danni. La Polizia Stradale, intervenuta per i rilievi, ha immediatamente sottoposto il camionista a un test alcolemico, confermando il suo stato di ebrezza.

Le autorità hanno immediatamente provveduto a ritirare la patente di guida e contestate diverse violazioni al Codice della Strada al conducente. Il mezzo pesante è stato rimosso dalla sua disponibilità e affidato a una persona idonea, chiamata sul posto.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Fonti
RadioGold

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.