Incidente A26 Casale Monferrato: camion bisarca perde un’auto in strada

Incidente sulla A26, all’altezza di Casale Monferrato: camion perde un’auto lungo la strada, conducente ubriaco
Lo scorso 18 novembre 2023, un incidente si è verificato sull’autostrada A26 Genova-Gravellona Toce, precisamente nel comune di Castelletto Monferrato. Il protagonista involontario di questo sinistro è stato un camionista, il cui test alcolemico ha rivelato un tasso di 0.8 grammi per litro di alcol nel sangue. Questo valore, significativamente al di sopra del limite legale, è emerso durante le indagini condotte dalla Polizia Stradale.
L’incidente ha visto il coinvolgimento di una bisarca diretta verso Sud. Il camion, perdendo il controllo, ha impattato violentemente contro il guard-rail centrale, causando il coinvolgimento anche di uno dei veicoli che trasportava, che è finito nella carreggiata opposta, direzione Nord.
L’intervento della Polizia
Fortunatamente, l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di soccorrere il conducente e di segnalare tempestivamente la presenza dei veicoli incidentati, evitando così ulteriori danni. La Polizia Stradale, intervenuta per i rilievi, ha immediatamente sottoposto il camionista a un test alcolemico, confermando il suo stato di ebrezza.
Le autorità hanno immediatamente provveduto a ritirare la patente di guida e contestate diverse violazioni al Codice della Strada al conducente. Il mezzo pesante è stato rimosso dalla sua disponibilità e affidato a una persona idonea, chiamata sul posto.