Incidente a Torino in corso Vittorio Emanuele II: scontro tra auto e tram
Incidente lungo corso Vittorio Emanuele II a Torino oggi 7 novembre 2023: auto e tram della linea 9 coinvolti
Nella tarda mattinata di oggi, martedì 7 novembre 2023, all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele II e corso Massimo d’Azeglio, a Torino, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un’automobile e un tram appartenente alla linea 9. Le informazioni preliminari indicano che una donna e il suo figlio, che viaggiavano sull’auto, hanno riportato ferite.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Torino Lingotto, che hanno proceduto con l’estrazione dei due passeggeri dall’abitacolo. I feriti sono stati successivamente trasportati in ospedale e, secondo le ultime notizie, le loro condizioni non risultano essere critiche. Un’ambulanza della Croce Verde di Villastellone è stata la prima a rispondere all’emergenza, fornendo assistenza immediata fino all’arrivo di ulteriori mezzi sanitari.
Gli agenti della Polizia Locale si sono occupati di eseguire i rilievi del caso per determinare la dinamica dell’incidente. L’area in questione è soggetta a regolazione semaforica, un dettaglio che sarà considerato nell’analisi delle cause che hanno portato allo scontro.
Conseguenze per il traffico cittadino e le operazioni di soccorso
L’incidente ha avuto effetti diretti sulla mobilità urbana, in particolare per quanto riguarda il servizio del tram linea 9 gestito dal Gruppo Torinese Trasporti (GTT), che ha dovuto essere temporaneamente deviato. Tale deviazione ha impattato la routine dei pendolari e ha richiesto l’attuazione di misure per gestire il flusso veicolare nell’area interessata dall’evento.
Le forze dell’ordine e i soccorritori hanno lavorato congiuntamente per minimizzare l’impatto sull’ordine pubblico e assicurare la sicurezza durante le fasi di intervento e di indagine. Le operazioni di gestione del sito dell’incidente sono proseguite con l’obiettivo di ripristinare la normale circolazione nel minor tempo possibile, nel rispetto delle procedure di sicurezza vigenti.