Nella serata di ieri, sabato 12 agosto 2023, si è verificato un grave incidente a Spineto di Castellamonte. Lungo la strada provinciale che collega la frazione a Cuorgnè, precisamente allo svincolo di fronte alla Fornace Pagliero, si è verificato uno scontro tra un motocarro Apepoker con una coppia di coniugi a bordo e una moto Yamaha Mt07 che trasportava due giovani ragazzi. La dinamica esatta dell’incidente è ancora da chiarire.
I due a bordo della moto sono stati scagliati con violenza sull’asfalto, facendo un volo di diversi metri. Entrambi si trovano ora in condizioni critiche. Sul posto sono accorse le ambulanze della Croce Bianca del Canavese e della Croce Rossa Italiana. Il conducente della moto, un giovane italiano di 19 anni residente a Cuorgnè, si trova presso l’ospedale CTO di Torino in condizioni molto gravi. Il passeggero, un 20enne proveniente da Agliè è ricoverato presso l’ospedale di Ivrea.
Fortunatamente, i due individui a bordo del motocarro sono rimasti illesi. Si tratta di un uomo e una donna di 68 e 63 anni rispettivamente, entrambi residenti nella frazione Spineto. I rilievi sul luogo dell’incidente sono stati eseguiti dai carabinieri della stazione di Rivarolo Canavese, che stanno ora conducendo un’indagine approfondita per ricostruire l’intera dinamica dell’evento. Tutte le persone coinvolte nell’incidente erano in possesso di documenti e assicurazioni regolari. A causa della pericolosità evidente dell’incrocio, molti residenti hanno sollevato dubbi sulla sua sicurezza. A tal proposito, l’amministrazione comunale ha già pianificato la realizzazione di una rotatoria a un costo stimato di 530mila euro.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.