Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale di oggi martedì 17 maggio 2022 ripartono gli incentivi per le moto e le auto “green“. A partire dalle ore 10.00 di mercoledì 25 maggio 2022, la piattaforma ecobonus.mise.gov.it tornerà attiva. Qui i concessionari potranno prenotare i contributi.
Stati stanziati 650 milioni di euro per gli anni 2022, 2023 e 2024. Tra questi, 220 milioni per le vetture elettriche, 225 milioni per le ibride plug -in e 170 milioni per le endotermiche a basse emissioni. Stanziati inoltre 10 milioni di euro per motocicli e ciclomotori non elettrici e 15 milioni per gli elettrici. Chi deciderà di usufruire degli incentivi con l’acquisto di auto e moto dovrà mantenerne la proprietà per un anno se è una persona fisica e 2 anni se si tratta di una persona giuridica.
Secondo il ministro Giancarlo Giorgetti, si tratta di “Una boccata d’ossigeno per un settore in sofferenza, ma anche un’opportunità per un cambiamento verso una mobilità sostenibile che valorizzi anche la nostra industria di settore”
“Stellantis punta in Italia su una strategia commerciale totalmente incentrata sull’elettrificazione e le vendite online”, ha dichiarato l’azienda. “Con la sua ampia gamma di veicoli a basse emissioni, che usufruiranno dei nuovi incentivi governativi a cui si sommeranno specifiche offerte dei Brand del Gruppo, potrà rafforzare il suo cammino, nell’ambito del piano strategico Dare Forward 2030, verso le zero emissioni previste entro il 2038”.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.