Ancora roghi tra i boschi del Piemonte. Dopo le fiamme di Cuneo di ieri, 9 aprile 2022, nella notte è esploso un altro incendio nella provincia di Torino, che sta proseguendo tutt’oggi – 10 aprile – sulla Cima Bossola, nella zona boschiva tra Rueglio e Meugliano. Non è esclusa l’origine dolosa.
Il forte vento di ieri ha fatto espandere il rogo a limiti pericolosi. Le fiamme hanno infatti minacciato i centri abitati e le baite, ma per fortuna i Vigili del Fuoco hanno circoscritto l’incendio giusto in tempo. Il Comune di Rueglio è intervenuto disponendo l’apertura del Centro Operativo Comunale (Coc) “al fine di assicurare il supporto necessario a tutte le squadre di soccorso impegnate sul campo”.
“Un brutto fine settimana per tutta la nostra Organizzazione, purtroppo continuano le attività di spegnimento di diversi incendi boschivi”, si legge nel post condiviso sulla pagina Facebook ufficiale di AIB Piemonte.
“Online con la nostra USD, registra in questo momento circa 200 Operatori Volontari AIB nei fronti attivi più intensi a Isasca e Valgrana (Cn) Rueglio (TO). Anche la nostra TLC ha collocato i ponti mobili in alcuni scenari operativi.Il Settore protezione civile sistema AIB di Regione Piemonte, continua a garantire l’invio dei propri elicotteri e le richieste al COAU per i velivoli Canadair e S64. DOS dei Vigili del Fuoco e CoAIB insieme ai Quadri territoriali sono impegnati a gestire le attività e la gestione di tutti i supporti necessari”.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.