Intorno alle ore 20.00 di oggi, martedì 5 settembre 2023, nel tratto di Lungo Po Michelotti, all’altezza di Corso Casale a Torino è scoppiato un incendio presso le casette che ospitano i gatti della colonia felina “Mondo gatto“. Secondo le testimonianze di alcuni passanti, sembrerebbe che si tratti di un gesto doloso compiuto da un uomo di mezza età dall’accento straniero. Altri residenti raccontano di ritorsioni da parte di alcuni senzatetto che dormono nei pressi del Lungo Po già responsabili di simili gesti.
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno tempestivamente domato le fiamme ripristinando la zona in sicurezza.
Non è la prima volta che la colonia felina viene danneggiata da parte di alcuni senzatetto. Secondo quanto raccontato dalla signora Ombretta – consigliera dell’associazione – e dei passanti, soltanto 24 ore prima, alcuni clochard hanno violato un altro rifugio per i gatti all’inizio del parco per allestire dei ripari di fortuna, danneggiando le casette posizionate con regolare permesso del Comune.
Sfortunatamente l’associazione non è nuova a simili atti vandalici: lo scorso inverno è intervenuta la Polizia Locale per sgomberare gli abusivi e consentire il ripristino dei rifugi. Chiunque volesse aiutare l’associazione può collegarsi alla pagina Facebook di Mondo Gatto al seguente link.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.