ProvinciaTorino

Incendio tra Poirino e Riva Presso Chieri oggi 11 giugno 2022: rogo in due cascine

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Incendio in provincia di Torino, tra Poirino e Riva Presso Chieri nelle prime ore di oggi 11 giugno 2022: rogo nella ditta Europlastic

Intorno alle 3.00 di notte di oggi – sabato 11 giugno 2022 – nella provincia di Torino, in frazione Masio, tra Poirino e Riva Presso Chieri, è scoppiato un incendio. Il rogo ha avuto origine presso la ditta Europlastic: le fiamme hanno coinvolto il capannone di produzione di materie plastiche. Per questo, è stato reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Presenti anche i tecnici ARPA per effettuare i campionamenti di aria presso l’area esterna al fine di constatare eventuali ricadute di sostanze tossiche provenienti dall’incendio.

Operazioni di spegnimento fino a mattinata inoltrata

Le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco sono durate fino alla mattinata inoltrata. I tecnici ARPA ha reso noto che “I COV – composti organici volatili – ovvero i principali indicatori delle sostanze che stanno bruciando, hanno valori nell’ordine di 150-180 ppb medi presso i ricettori maggiormente interessati. Sarà valutata l’opportunità di posizionare anche specifici campionatori per valutare la presenza di microinquinanti”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
ARPA Piemonte

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.