Anziana rischia la vita in un incendio a Pianezza causato da un corto circuito alla lavatrice nella notte tra il 13 e il 14 maggio 2023
Nella notte tra sabato 13 e domenica 14 maggio 2023, un incendio è scoppiato nell’abitazione di via Ugo Foscolo 10 a Pianezza a causa di un corto circuito alla lavatrice. Durante l’incidente, l’anziana proprietaria, 85 anni, è rimasta intrappolata all’interno dell’appartamento a causa delle sue difficoltà motorie.
L’intervento delle autorità
I Vigili del Fuoco di Alpignano e Torino sono intervenuti rapidamente e hanno estratto la donna dall’abitazione in fiamme. Purtroppo, la signora è stata trovata priva di sensi e trasportata in codice rosso all’ospedale di Rivoli. Attualmente si trova in prognosi riservata a causa dell’inalazione del monossido di carbonio.
La sua vita è in pericolo e al momento sta ricevendo cure nella camera iperbarica del centro Otis. Fortunatamente, i Vigili del Fuoco sono riusciti a salvare anche i due cani della proprietaria, ma hanno giudicato l’abitazione come inagibile. La comunità si stringe intorno alla donna e alla sua famiglia in questo momento difficile.