Litiga con la compagna e appicca un incendio nella loro casa a Leinì: ricoverati al CTO di Torino
Incendio a Leinì nella serata di ieri, domenica 28 agosto 2022. Valeri Anzalone, 34 anni e la sua compagna Liz Barros 39 anni sono rimasti ustionati gravemente per le fiamme appiccate dal trentaquattrenne nel loro appartamento, al primo piano della palazzina in via Lombardore 277.
Secondo quanto riportato dai vicini, lui idraulico originario della Bielorussia e lei, infermiera peruviana, stavano bisticciando in casa quando al culmine della lite è scoppiato il rogo. Due stanze dell’alloggio sono state immediatamente invase dalle fiamme.
L’intervento delle autorità
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco della squadra 61, di Caselle, Volpiano e il carro fiamma dalla centrale che hanno domato subito l’incendio. Nel corso dell’operazione un volontario è rimasto lievemente ferito per la caduta di un infisso.
Presenti anche gli operatori sanitari del 118 che hanno provveduto a trasportare la coppia presso l’ospedale CTO di Torino: entrambi ricoverati in prognosi riservata hanno riportato gravi ustioni, lui al 60% e lei al 50%, prevalentemente alla parte alta del corpo. Non sono in pericolo di vita.
Come appena accennato, dalle prime ricostruzioni dei Carabinieri, sembra che il responsabile dell’incendio sia proprio Valeri. Si ipotizza un tentato omicidio. Per questo, l’uomo ora si trova in stato arresto al CTO. Le autorità hanno anche posto l’immobile sotto sequestro.