CollegnoProvincia

Incendio alla scuola media Gramsci di Collegno, alunni evacuati

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Incendio nell’aula di informatica alla scuola media Gramsci di Collegno: tre persone coinvolte

Questa mattina, la tranquillità della scuola media Antonio Gramsci” di Collegno è stata bruscamente interrotta da un incendio. Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme hanno avuto origine da un tabellone situato in un’aula informatica. La situazione ha richiesto l’evacuazione immediata di studenti e personale per motivi di sicurezza.

Nel corso dell’incidente, tre persone hanno riportato lievi ferite e sono state prontamente trasportate all’ospedale per ricevere le cure necessarie. Tra i feriti, un giovane studente e due insegnanti che hanno subito lesioni minori a seguito del focolaio improvviso.

Indagini in corso

Le autorità stanno attualmente valutando l’ipotesi che l’incendio sia il risultato di un atto vandalico piuttosto che una semplice bravata adolescenziale. Si sospetta che durante il cambio d’ora in una classe terza, un allievo possa aver dato fuoco a un cestino della carta, causando in seguito il propagarsi delle fiamme al tabellone elettronico.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia Locale. A questi ultimi spetta il compito di condurre le indagini per fare luce sull’accaduto. Non appena la situazione è stata dichiarata sotto controllo, gli studenti che non avevano terminato le lezioni sono stati autorizzati a rientrare in aula.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
La Stampa

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.