Incendio nell’aula di informatica alla scuola media Gramsci di Collegno: tre persone coinvolte
Questa mattina, la tranquillità della scuola media “Antonio Gramsci” di Collegno è stata bruscamente interrotta da un incendio. Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme hanno avuto origine da un tabellone situato in un’aula informatica. La situazione ha richiesto l’evacuazione immediata di studenti e personale per motivi di sicurezza.
Nel corso dell’incidente, tre persone hanno riportato lievi ferite e sono state prontamente trasportate all’ospedale per ricevere le cure necessarie. Tra i feriti, un giovane studente e due insegnanti che hanno subito lesioni minori a seguito del focolaio improvviso.
Indagini in corso
Le autorità stanno attualmente valutando l’ipotesi che l’incendio sia il risultato di un atto vandalico piuttosto che una semplice bravata adolescenziale. Si sospetta che durante il cambio d’ora in una classe terza, un allievo possa aver dato fuoco a un cestino della carta, causando in seguito il propagarsi delle fiamme al tabellone elettronico.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia Locale. A questi ultimi spetta il compito di condurre le indagini per fare luce sull’accaduto. Non appena la situazione è stata dichiarata sotto controllo, gli studenti che non avevano terminato le lezioni sono stati autorizzati a rientrare in aula.