Nella tarda serata di ieri, giovedì 14 dicembre 2023, un violento incendio ha colpito l’ultimo piano di un edificio situato all’incrocio tra corso San Maurizio e via Sant’Ottavio, nel cuore di Torino. L’episodio ha richiesto un’immediata evacuazione dell’intero palazzo, operazione prontamente eseguita dai vigili del fuoco. Arrivati sul posto con diverse squadre, hanno agito con celerità per garantire la sicurezza dei residenti.
Tra gli abitanti dell’edificio, spicca la figura di un uomo italiano di 86 anni, residente proprio nell’appartamento dove si è scatenato l’incendio. Conosciuto come un accumulatore seriale, l’uomo è stato messo in salvo insieme agli altri inquilini. Si sospetta che le fiamme siano state causate dall’imprudente vicinanza di una candela a una tenda.
Al momento dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, numerosi residenti avevano già provveduto autonomamente all’evacuazione, grazie all’avviso di un automobilista che aveva notato le fiamme dal balcone dell’edificio. Per coloro che non erano ancora usciti, i pompieri hanno utilizzato un’autoscala. Gli operatori sanitari hanno provveduto a trasportare d’urgenza all’ospedale Gradenigo per controlli tre persone, compreso l’anziano di 86 anni. Fortunatamente, nessuna di loro versava in condizioni critiche.
Nel frattempo, per garantire riparo e calore ai residenti evacuati, è stato fatto arrivare un doppio bus della GTT. La Polizia Locale ha provveduto alla chiusura del tratto di corso San Maurizio interessato dall’evento, per facilitare le operazioni di soccorso e garantire la sicurezza della zona.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.