Secondo alcuni indizi esoterici, il leggendario nascondiglio del Santo Graal potrebbe trovarsi proprio nella magica Torino
Il Santo Graal si trova a Torino? E perché no? In fondo parliamo della Città Magica per eccellenza, vertice della Magia Bianca, ma anche della Magia Nera, sarebbe davvero così incredibile? Gli appassionati di esoterismo hanno notato alcuni simboli che potrebbero far pensare ad una serie di indizi posti a indicare il nascondiglio della leggendaria reliquia.
Per cominciare la famigerata “caccia” basterebbe recarsi presso la splendida chiesa della Gran Madre, considerata come un fulcro di magia bianca. Alcuni pensano che il Santo Graal riposi nelle immediate vicinanze della struttura, mentre altri, invece, credono sia solo l’inizio di un percorso.
Le varie ipotesi
Molte persone concentrano la loro attenzione sulle due statue poste davanti alla chiesa: una di queste rappresenta la Religione ed ha in mano una croce. L’altra, invece, simboleggia la Fede, in quanto tiene una Bibbia in grembo e solleva un calice. Da qui le teorie più disparate: alcuni credono che il Santo Graal si trovi proprio all’interno della coppa. Altri, invece, si sono concentrati sullo sguardo della statua della Fede.
Per qualcuno, gli occhi della statua indicano la direzione del vero nascondiglio. Anche qui le teorie giungono a un bivio. C’è chi dice che la statua guardi verso Moncalieri, il che potrebbe essere plausibile, se si pensa che nel Medioevo era frequentata dai Cavalieri Templari. Qualcun altro, infine, ipotizza che la statua possa volgere lo sguardo verso Palazzo di Città, altra meta da non sottovalutare, visto che la facciata dell’edificio presenta proprio dei calici scolpiti.