CuriositàPiemonte

Il fantasma del Forte di Exilles “catturato” in 4 scatti [+FOTO]

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Il mistero del fantasma del Forte di Exilles: quattro foto rivelano una presenza paranormale

In una visita straordinaria al Forte di Exilles, la Paranormal Photography Investigation ha documentato la presenza di quello che a tutti gli effetti sembra essere un fantasma. Quattro fotografie sequenziali che catturano diverse espressioni di un volto misterioso hanno causato un’ondata di emozione tra i presenti.

La sessione di meta visione: tra cunicoli e corti del Forte

Daniele Lionello e Nicoletta Branco, esperti in ricerche paranormali, sono al centro dell’attenzione per aver catturato in fotografia il presunto fantasma di una crocerossina al Forte di Exilles. Questa scoperta ha avuto luogo durante una sessione di meta visione a cui hanno partecipato 120 persone.

«L’emozione era palpabile», ha raccontato alla redazione di La Stampa Nicoletta. «Quando abbiamo analizzato le foto e i video, sono emerse voci e, in particolare, il nome “Francesca” piangendo. Queste testimonianze corrispondono ai dati storici e alle narrazioni legate al forte».

Testimonianze storiche e verità nascoste

Riccardo Humbert, leader dell’associazione Amici del Forte di Exilles, riporta antiche leggende legate al Forte. Secondo le storie, una donna di nome Francesca, moglie del custode del Forte, avrebbe avuto incontri con la figura di una crocerossina.

Esasperata, Francesca avrebbe chiesto alla presenza di lasciarla in pace. Humbert sottolinea l’autenticità delle foto e menziona che originariamente la crocerossina non portava la croce sulla cuffia, dettaglio che corrisponde alle foto scattate. In futuro, un gruppo chiamato Valsusa Stregata cercherà di fare luce sui misteri rimanenti durante una visita guidata al Forte, che ha già registrato il tutto esaurito.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
La Stampa

Redazione

Notiziario del Web. Una piccola realtà nel mondo dell'informazione: il nostro obiettivo è la trasparenza dei contenuti e l'equilibrio. Seguici anche sui social!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.